Ogni cosa ci caratterizza. Può apparire strano ma ogni gesto, movimento della mano, modo di spostare i capelli, di parlare, di camminare ecc… ci caratterizza ed è indice della nostra personalità. In un mondo in cui ormai la tecnologia ha preso il sopravvento anche il modo in cui teniamo o scriviamo con Smartphone, Tablet,indica chi siamo. Ecco alcuni dei più comuni profili che potrebbero dire qualcosa in più su di voi e sulla vostra personalità.
PROFILO A Se generalmente tenete il telefono con una mano sola e se per scrivere usate il pollice è il profilo che vi descrive. Siete persone pratiche, attive e dinamiche. Sempre indaffarati in mille cose. Solitamente con una mano tenete il cellulare per scrivere, andare su internet, ascoltare musica e con l’altra fate altre mille cose.
Avete le dita della mano dominante molto allenate e riuscite con un dito solo ad arrivare anche in angoli lontani della vostra tastiera. Siete dei veri e propri acrobati… Caratterialmente siete persone che sanno quello che vogliono e quasi sempre riescono ad ottenerlo. Esteriormente apparite persone forti e determinati, anche se anche voi avete i vostri momenti di sconforto, ma riuscite a nasconderlo bene. Sorridete sempre e siete molto socievoli. Solo chi vi conosce veramente riesce a capire se state bene.
PROFILO B Se siete soliti scrivere con una mano sola (usando quasi sempre il pollice) e tendete ad appoggiare il cellulare sulla mano opposta mentre scrivete, questo è il profilo giusto per voi. Come nel profilo precedente siete persone con una vita molto intensa. Amate riempire le vostre giornate e siete spesso di corsa.
Ciò che vi differenzia dal PROFILO A è che siete persone caute. Appoggiate il cellulare sull’altra mano quasi a volerlo proteggere da eventuali cadute. Questo dice molto di voi e della vostra personalità. Siete persone che non si lasciano andare facilmente. Tendete ad innalzare barriere per paura di venire feriti. Forse esperienze passate vi hanno segnati ed ora concedete difficilmente la vostra fiducia.
PROFILO C Se per scrivere i vostri messaggi utilizzate entrambe le mani è il profilo che vi descrive. Paradossalmente è il metodo più complesso per scrivere, perchè imparare a sincronizzare perfettamente entrambe le mani su uno schermo così piccolo è difficile ed impegnativo. Questo modo di scrivere riproduce probabilmente il modo in cui scrivete sulla tastiera del vostro computer, dove scrivere così è più semplice (la tastiera del Pc è più grande).
Caratterialmente siete persone complesse, perennemente alla ricerca di un proprio equilibrio nella vita. Spesso vi sentite soli o fuori posto. La gente crede che vi piaccia la solitudine, ma non sa che la vostra è una solitudine forzata, dovuta al fatto che sono veramente poche le persone con cui impiegare il vostro tempo.
PROFILO D Se anche voi poggiate il vostro cellulare su una mano mentre con la mano dominate (usando il dito indice) scrivete è il profilo che più vi rappresenta. Questo modo di scrivere solitamente è tipico di chi ha poca dimestichezza con la tecnologia o comunque con l’uso dei cellulari. Denota una certa insicurezza nell’approccio con il dispositivo che avete tra le mani, perchè oltre a ‘proteggerlo’ con la mano recessiva, utilizzate l’indice per pigiare i tasti digitali sulla vostra tastiera (un tasto alla volta).
Caratterialmente siete persone molto sensibili. Siete persone buone e belle dentro. Le classiche persone che osservano ogni dettaglio che le circonda e questo spesso vi fa soffrire. Non sempre è bello riuscire a cogliere ogni sfumatura. Certe cosa sarebbe meglio non notarle e voi lo sapete molto bene.